Mostra d arte a Castelcucco

Presso il centro sociale di Castelcucco dal 12 al 21 settembre il Circolo Arte Libera di Castelfranco Veneto presenta una mostra di pittura dal titolo Fusione Cromatice.

Il Circolo Arte Libera è una associazione culturale nata a Castelfranco Veneto negli anni settanta. I soci, attualmente una cinquantina, sono artisti con la passione per l’arte in tutte le sue sfumature, ma soprattutto per la pittura. Si ritrovano ogni mercoledì sera nell’attuale sede in centro storico a Castelfranco Veneto presso la ex “casa del mutilato”, per trascorrere un’ora parlando d’arte, per dipingere, organizzando mostre e manifestazioni o semplicemente per far quattro chiacchiere in compagnia. Negli ultimi anni il circolo si è sviluppato e si è fatto conoscere anche grazie ai corsi di disegno e pittura che si svolgono all’interno dell’associazione e per aver portato una pennellata di colore alla nostra cittadina dipingendo i numerosi pannelli che delimitano i cantieri sparsi per la città.
Tra le attività della associazione ‘Circolo Arte Libera’: uscite ‘en plein air’ per dipingere i paesaggi delle nostre colline, concorsi di pittura, organizzazione di mostre sia in Italia che in Europa, visite alle principali esposizioni d’arte e musei intemazionali anche in collaborazione con l’associazione “Cultura Venezia” con cui il circolo è gemellato.

castelcucco

Comments

comments