Contest per un nuovo nome alla Pedemontana del Grappa e all’Asolano

Realizzare un marchio d’area con la partecipazione di tutti: cittadini, studenti, operatori e amanti del territorio. Questo l’obiettivo del percorso attivato dall’IPA Diapason: costruire un nuovo racconto del territorio e comunicarne con efficacia i valori, sostenere la promozione turistica e rafforzare il senso di appartenenza fra i cittadini.
Il primo passo è stato il concorso di idee rivolto alle scuole. Fra gli oltre 100 elaborati prodotti dagli studenti, è stato proclamato il simbolo vincitore (in alto), realizzato da Fabrizio Gambaretto, frequentante la scuola media di Crespano del Grappa.

Ora si apre il contest per la ricerca di un nuovo nome che identifichi l’area in modo sintetico ed efficace, da abbinare al simbolo vincitore del concorso per trasmettere i valori e le peculiarità di un territorio ricco di eccellenze: dal paesaggio alla cultura, dall’enogastronomia all’artigianato.

Il contest è aperto a tutti, senza limiti di residenza né di competenze specifiche. Sono invitati a partecipare i cittadini, gli operatori culturali e turistici, gli “amanti” del territorio e quanti abbiano desiderio di contribuire all’innovazione territoriale.

I nomi presentati saranno progressivamente pubblicati nel sito assieme alla motivazione e un eventuale slogan, anche al fine di stimolare nuove proposte, in una sorta di confronto aperto tra tutti i partecipanti. La volontà è quella di accogliere le buone idee che attorno a Pedemontana del Grappa e Asolano possono nascere, valorizzando l’intelligenza collettiva.

Il premio per il vincitore è di 500 euro, oppure, a scelta del primo classificato, un soggiorno nel territorio del corrispondente valore.

Il simbolo e il nome individuati saranno ottimizzati con la collaborazione di esperti in comunicazione e marketing territoriale.

 

Per partecipare all’iniziativa: http://www.intesadiapason.it/

 

 

 

Comments

comments