Borso del Grappa: corso di agricoltura biodinamica

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di agricoltura biodinamica. Il seminario, aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, si terrà il 20 e 21 settembre p.v.
Per informazioni contattare Valter Lorenzato 338.7771352 [email protected]

I prodotti biodinamici hanno tutte le caratteristiche dei prodotti provenienti da agricoltura biologica e sono sottoposti infatti allo stesso regime di controllo e certificazione.

Rispetto a quella biologica, l’agricoltura biodinamica utilizza le stesse tecniche più altre, derivanti dagli insegnamenti di Rudolf Steiner (1861-1902) e ormai consolidate in decenni di sperimentazione. In particolare, l’azienda che pratica l’agricoltura biodinamica è considerata un organismo vivente, dove la produzione vegetale si integra con l’allevamento animale che fornisce il giusto concime per le coltivazioni.

Tiene conto inoltre dei cicli astronomici e lunari nel calendario delle lavorazioni. Il terreno è trattato come un enorme laboratorio, “dinamizzato” con preparati a base di sostanze naturali e letame, per incrementare la sua vitalità e le sue difese.

Per ulteriori informazioni: Comune di Borso del Grappa

Comments

comments