Bando Servizio Civile Comune di Crespano del Grappa

COMUNE DI CRESPANO DEL GRAPPA

Bando 2015 – servizio civile

Si comunica che L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana ha pubblicato il Bando 2015 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Le domande vanno consegnate (in caso d’invio non farà fede il timbro postale):

entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015.

Alcune indicazioni operative:

1. Domanda: termini e modalità

La domanda, in carta semplice, indirizzata all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, Via Terraglio, 58, 31022 Preganziol (TV), va consegnata:

– direttamente alla predetta Associazione (lun.- ven  orari 9,00 – 13,00 e 15,00 – 18,30),

­- al Comune o Ente per cui si è manifestata la preferenza, che provvederà a trasmetterla immediatamente all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana.

– in alternativa può essere spedita all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana con raccomandata A/R oppure inviata via Pec all’indirizzo comuni [email protected].

La domanda, debitamente sottoscritta con firma per esteso e leggibile, deve essere redatta secondo il formato ”modello domanda servizio civile 2015” reperibile sul sito www.comunitrevigiani.it/servizio_civile_bandi.php accompagnata da copia di un documento valido d’identità e copia del codice fiscale.

Nella domanda va indicato un solo progetto e una sola sede del medesimo. Non è possibile indicare più progetti, pena l’esclusione dalla partecipazione al Bando. Curricula ed eventuali documenti ritenuti utili (diplomi, attestati, certificati…) possono essere solo indicati e presentati solo alla selezione.

2. Requisiti

Possono presentare domanda coloro:

– che abbiano un’età tra i 18 ed i 28 non compiuti alla data di presentazione della domanda;

­ – che siano cittadini dell’Unione Europea;

– che siano familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro;

– che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto permanente;

– che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

– che siano titolari di permesso di soggiorno per asilo;

– che siano titolari di permesso per protezione sussidiaria;

­ – di non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena di reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione,uso,porto trasporto,importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti,ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi,terroristici o di criminalità organizzata.;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

3.Selezioni e partenze

Le selezioni dei volontari si svolgeranno presumibilmente dai primi giorni di maggio 2015, il calendario, al pari di altre informazioni, sarà pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it. Le partenze dei ragazzi avverranno, presumibilmente, a luglio 2015.

Comments

comments